l'azienda - Lavanderia Brigadoi - secco e vapore - Predazzo - Dolomiti - Trentino

Vai ai contenuti

Menu principale:

l'azienda

La nostra ditta sorge nei primi anni 50 per opera di Giovanni Brigadoi nell'intento
di soddisfare le esigenze della locale Scuola Alpina della Guardia di Finanza.

Nell' anno 1959, con la sua scomparsa, l'attività prosegue condotta dai figli Rinaldo e Luciano. Successivamente Luciano decide di operare in modo autonomo, avviando una delle prime attività di lavanderia a secco, mentre Rinaldo prosegue l'attività della lavanderia Brigadoi sviluppando principalmente il servizio di lavanderia ad acqua e vapore. Oltre che alla Scuola Alpina, offre il suo servizio anche al Centro Addestramento Alpino della Polizia di Stato di Moena e agli alberghi di Predazzo e dei paesi vicini, sviluppando nel contempo anche il settore del lavaggio a secco.

L'ammodernamento inizia nell'anno 1982 con l'installazione del mangano con annessa piegatrice automatica, incrementando così il servizio per quanto riguarda alberghi e comunità.

Nel 1983, con la scomparsa di Rinaldo, la lavanderia a secco e vapore Brigadoi prosegue con i figli, i quali, in società, negli anni successivi acquistando un furgone per il ritiro e la consegna della biancheria effettuano un comodo servizio agli alberghi di Fiemme, Fassa e Primiero. Con questo nuovo assetto organizzativo aumentò l'impegno dei nostri servizi con un incremento di richieste per quanto riguarda la realtà alberghiera, che prosegue fino ai giorni nostri.

Una storia di oltre 60 anni che ha coinvolto tre generazioni, fa si che la Lavanderia Brigadoi sia sinonimo di serietà e competenza nel mondo della lavanderia artigianale.

 
Lavanderia Brigadoi di Brigadoi Gianni & C. snc   -   via San Nicolò, 8   -   38037 Predazzo (Tn)   -   p.i. 01012160220
tel. e fax 0462 501114 - E-Mail:
 info@lavanderiabrigadoi.it
© fiemmefassa.com by Foto Polo
Torna ai contenuti | Torna al menu